Corsi di Massaggio

SALVE A TUTTI

Benvenuti nell’area dedicata alla formazione Thai

Imparare Il massaggio Tradizionale Thai Yoga è un esperienza che arricchisce il cuore, piacevole da ricevere e da donare. Al contrario di quanto sembri è facile imparare la tecnica, il resto si affina con la pratica  massaggio dopo massaggio. Il ritmo lento ritmato dal respiro lo rende un esperienza meditativa, si entra in sintonia con il ricevente e presto le barriere mentali cadono e diventa Yoga

Si pratica vestiti con abiti comodi, in un ambiente calmo e rilassato,  basta un materassino e qualche cuscino. La nostra formazione rispetta i tempi di ognuno, per questo il numero degli studenti è sempre limitato ad un massimo di otto partecipanti, garantendo ad ognuno l’ascolto necessario per apprendere bene il massaggio, comunque sempre supportato da una dispensa foto descrittiva di tutte le tecniche imparate in classe. Al termine si rilascia l’attestato di partecipazione ai corsi.

Di seguito trovi una breve presentazione dei corsi

THAI FOOT MASSAGE – MASSAGGIO RIFLESSOGENO DEL PIEDE

riflessologiaPiacevole da ricevere e semplice da praticare, lo dimostra il suo stile puro e immediato che induce al rilassamento profondo. Capace di portare benefici a tutto l’organismo in seguito alla tecnica di riflessologia,che viene effettuata usando un apposito stick di legno. Il training si svolge in una giornata intera.

foot

THAI YOGA MASSAGE BASE

Si impara una sequenza fluida di massaggio su tutto il corpo. Il massaggio Thai si differenzia per essere praticabile ovunque, basta un luogo tranquillo, pulito e confortevole. Non occorrono oli, si pratica vestiti, indossando abiti comodi in fibra naturale. La sequenza proposta nel contesto è  semplice ed efficace, in quanto capace di portare nell’immediato una piacevole sensazione di rilassamento e ricarica energetica. Il corso si svolge in due giornate.

sitting position

FORMAZIONE PROFESSIONALE DI THAI YOGA MASSAGE

corso thaiLa formazione fornisce allo studente le tecniche necessarie per offrire in totale sicurezza un massaggio completo in ambito professionale.

Studieremo seguendo la tecnica originale, così come viene insegnata nella  Thailandia del Nord, consistente nel creare armonia attraverso manovre di Yoga e digito pressione. Ideale per sciogliere contratture e liberare il corpo dalle tensioni che creano disagio ed impediscono il libero fluire di Prana. Le Lezioni si svolgono durante i fine settimana, per un totale di 8 giornate. Lo studio viene supportato da una dispensa fotografica e descrittiva di ogni singolo passaggio.

 

bhujangasana

FORMAZIONE PROFESSIONALE  LIVELLO 2

avanzamentoA compimento della formazione professionale di primo livello è possibile accedere al secondo livello di avanzamento. Focalizzato a risolvere i blocchi in profondità, affinando l’ascolto e la capacità di intervento si apprende la tecnica terapeutica del Massaggio Thai Yoga, agendo in maniera specifica e fluida sui percorsi energetici e intensificando le manovre di Yoga e le pressioni.

Gli incontri previsti sono 6.

thai 1

 

I corsi iniziano ad Ottobre, per info sulle date ed i costi scrivere o telefonare in segreteria